corsi professionale corso tatuaggio e piercing scuola gim international

CORSO TATUAGGIO E PIERCING OBBLIGATORIO ABILITANTE

Corso tatuaggio e piercing, frequenta la scuola professionale di tatuaggio e piercing  e fai diventare la tua passione in un business.

Il corso  tatuaggio e piercing é riconosciuto dalle regioni ed é l’unica strada da percorrere per poter operare legalmente come tatuatore in Italia.

Noi della Gim International organizziamo corsi di tatuaggio e piercing dal 1999 ed abbiamo formato centinaia di tatuatori che operano in Italia e all’estero, persone fortunate e capaci nel trasformare la loro passione in un business molto remunerativo. Per iniziare tale percorso occorre prima iscriversi in una scuola professionale di tatuaggio e piercing accreditata.

Il mercato dei tatuaggi non sbiadisce: più che raddoppiati i negozi in Italia.

La regione con il maggior numero di tatuatori è la Lombardia (902 imprese), seguita a grande distanza da Lazio (440) ed Emilia Romagna (373). In realtà però, negli ultimi cinque anni, si è registrata la rimonta delle regioni del centro e del sud. L’Umbria, per esempio, ha aumentato di sette volte il numero delle imprese del settore (da 10 a 73). La Calabria invece ha quadruplicato le sue imprese (da 12 a 64), tre volte in più invece in Basilicata (da 6 a 28) e Molise (da 4 a 11).

In termini assoluti, è Roma la città che offre più attività di tatuaggi (306 imprese), seguita da Milano (272) e Torino (216), mentre Napoli (104) è la prima e unica realtà del Mezzogiorno nella top ten (che comprende le città che, al 31 dicembre 2017, facevano segnare più di 100 imprese del settore).

I dati mostrano infine una discreta presenza in questo mercato di imprese giovanili. La metà delle 4mila realtà presenti in Italia fa riferimento ad aziende under35. E un’azienda su tre è guidata da una imprenditrice. (fonte: www.wired.it)

La nostra offerta corso Tatuaggio e Piercing.

Qualifica (2 settimane – 90 ore)
Il corso tatuaggio e piercing si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze teorico/pratiche necessarie per l’esecuzione di procedure di tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza.
Formazione specifica ai sensi della D.G.R. del 22 settembre 1998, n. 4796, obbligatoria per tutti coloro i quali intendano svolgere l’attività di Tatuaggio e Piercing.
I requisiti di partecipazione al corso sono i seguenti:
• 10 anni di scolarità
• 18 anni compiuti
• Certificato di idoneità psico-fisica