• SPECIALIZZAZIONE ACCONCIATORE

    500 Ore

Diventa un Professionista ACCONCIATORE SPECIALIZZAZIONE CORSO ANNUALE (500 ORE) RICONOSCIUTO REGIONE LAZIO

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ACCONCIATORE

RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LAZIO

L’abilitazione all’esercizio autonomo dell’attività professionale di “Acconciatore” rappresenta il punto di partenza per coloro che intendono diventare titolari di un salone di acconciatura. Noi della Gim International allestiamo questo percorso di perfezionamento che  consente un ulteriore sviluppo della professionalità attraverso l’acquisizione di una modalità per affrontare compiti orientati all’analisi critica del contesto, alla corretta individuazione dei problemi e alla ricerca di soluzioni innovativi e personali. Permette, inoltre l’affidamento delle capacità tecnico-operative specifiche della professione, orientandole alla qualità verso ogni aspetto del lavoro.Il conseguimento di tale qualifica professionale riconosciuta ai sensi della L. 845/78 art. 14, consente all’allievo/a di avviare un impresa artigiana autonoma con regolare iscrizione alla Camera di Commercio.
L’iscrizione al corso di specializzazione della Gim International è riservata a coloro che sono in possesso dell’attestato regionale di qualifica professionale di estetista, conseguito alla fine del corso biennale in qualunque scuola di estetica con approvazione regionale.

DURATA: annuale (500 ore )
FREQUENZA: 2 giorni a settimana, la mattina dal lunedì al martedì. Frequenza obbligatoria.

DATA DI INIZIO: inizio di Ottobre
DATA DI CONCLUSIONE: fine Aprile

STAGE: per introdurre l’allievo nel mondo del lavoro, verranno organizzate delle ore di stage durante il corso presso degli istituti di bellezza aderenti.

REQUISITI DI AMMISSIONE:Attestato di qualifica regionale di “Acconciatore”.  Per i cittadini extracomunitari: essere in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno. Per l’assolvimento dell’obbligo scolastico conseguito all’estero sarà richiesta la traduzione del certificato di frequenza e la dichiarazione di valore e legalità rilasciata dal consolato italiano all’estero.

Per gli Allievi stranieri si richiede una capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana ad un livello tale da consentire la partecipazione al percorso formativo. Tale capacità verrà verificata tramite un TEST.

COSTO DEL CORSO: 1600,00

TASSA ISCRIZIONE: 150,00

TASSA ESAME: 200,00


DISCIPLINE:

Tecnica professionale: laboratorio acconciatura Teoria professionale, Gestione d’Impresa, Marketing, Inglese, Chimica, Dermatologia, Informatica.

FIGURA PROFESSIONALE:

La figura professionale dell’Acconciatore/trice esegue servizi e trattamenti su capelli, barba e baffi. E in grado di effettuare le operazioni manuali diversificando le tecniche in base ad una corretta valutazione della cute e del capello. Sa scegliere ed utilizzare i prodotti idonei ai diversi servizi richiesti dalla clientela. Opera in qualità di dipendente presso saloni di acconciatura, centri estetici, specializzati nel settore. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Al termine del biennio, con il superamento delle prove finali, gli/le Allievi/e conseguono l’ATTESTATO di COMPETENZA con valore di Specializzazione professionale. Il tutto Gim International.

Info sul corso? Compila il form:

Oppure chiamaci allo 0773.694941

Oppure passa a trovarci a Latina, in via Eroi del Lavoro ,5 (Affianco la INPS).

I nostri corsi: RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LAZIO PRIVATI DI APPROFONDIMENTO PROFESSIONALE

WhatsApp Scrivici su Watzapp